CICLISMO Alessio Salvadeo del Pedale Casalese Armofer alla “Sei Giorni” di Berlino

Un anno e mezzo dopo l’esperienza di Nicola Rossi all’Europeo Juniores in Olanda il club della Bassa avrà un altro esponente in una competizione di alto livello giovanile

Vetrina di prestigio per il Pedale Casalese Armofer. Alessio Salvadeo correrà la “Sei Giorni” di Berlino nella categoria Under 23: un anno e mezzo dopo l’esperienza di Nicola Rossi all’Europeo Juniores in Olanda il club della Bassa avrà un altro esponente in una competizione di alto livello giovanile. La competizione nella capitale tedesca ha una storia ultracentenaria, l’edizione 2023 sarà la numero 110: il format però sarà diverso, non più su sei giorni come da tradizione dei velodromi e come recita il nome, bensì su soli tre giorni a partire da oggi, 27 gennaio.
In inverno Salvadeo junior ha già ottenuto due prestigiosi successi nell’omnium giovanile di due gare internazionali in terra svizzera a Ginevra ed Aigle, centrando anche un terzo posto nella madison Elite nella Due Giorni di Ginevra in coppia con l’esperto Perizzolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA