Cavendish è “cannibale”: vince e raggiunge Merckx

Successo numero 34 al Tour: il britannico entra nella storia

Cavendish diventa leggenda, vince ancora lui e raggiunge Merckx con 34 vittorie al Tour de France. Tra i velocisti regna il britannico e la Deceuninck Quick Step, come sempre, lavora in maniera ottimale.

La tredicesima tappa corre per 220 km verso l’ultima decisiva settima. Questa frazione sarebbe stata perfetta per una fuga, grazie alla lunghezza e ai continui sali e scendi, ma vista la volata sfumata di ieri, diventa la tappa giusta per lanciare Cavendish nell’Olimpo.

Anche oggi i big della generale vivono una giornata nervosa, vento e diverse cadute fanno tenere alta la tensione. Purtroppo, proprio a causa di una caduta, dobbiamo segnalare il ritiro di Simon Yates. Non ci sono distacchi tra i primi dieci della Grande Boucle, aspettano tutti il weekend pirenaico.

Oggi più che mai, dobbiamo applaudire il vincitore della tappa, che non solo vince un’ennesima volata ma raggiunge il cannibale Merckx. C’è chi dice che le vittorie di Merckx siano diverse e non si possano paragonare, ma 34 sono sempre e comunque 34. Chapeau.

© RIPRODUZIONE RISERVATA