CALCIO/LODI - Milanesi frena il Fanfulla: niente sintetico alla “Dossenina” nel 2024

Dopo il comunicato ufficiale del club bianconero l’assessore allo sport del Comune di Lodi puntualizza i tempi dell’intervento di restyling dello stadio

Ai festosi proclami seguono le smentite. Dopo il comunicato ufficiale del Fanfulla che nella notte di venerdì 29 dicembre annunciava l’imminenza del progetto di riqualifica della “Dossenina” (nelle parole del vice presidente del club Crescenzio Tufo si parla di nuovo manto sintetico già a partire dall’inizio della prossima stagione sportiva) è arrivata la puntuale precisazione di Francesco Milanesi che ha ricondotto tutti sulla terra. A scanso di equivoci l’assessore allo sport del Comune di Lodi ha ribadito che malgrado la giunta abbia approvato il documento di indirizzo alla progettazione per la riqualifica dell’impianto sportivo (nuova tribuna centrale e campo in erba sintetica) “l’amministrazione non ha definito le tempistiche della realizzazione del progetto che, vista la complessità, sarà oltre il 2024”. Questo perché “manca ancora la fase di progettazione e di assegnazione dei lavori in cui, solo in quel momento, si andranno a definire le tempistiche per la realizzazione, almeno, del primo lotto (tribuna, spazi di servizio e spogliatoi, ndr) per il quale i finanziamenti sono stati già reperiti”.

Leggi anche

Al contrario per quel che concerne il lotto numero 2 del piano di riqualifica (quello che prevede il rifacimento del campo utilizzando nuovi materiali e l’erba sintetica) i fondi non sono ancora stati stanziati. Da ciò si evince che l’imponente piano di restyling è tuttora in una fase embrionale e di conseguenza difficilmente conciliabile con le prospettive dichiarate dallo stato maggiore bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA