Sport / Basso Lodigiano
Giovedì 05 Febbraio 2026
CALCIO Zenga torna al Codogno, ma non per fare gol
ECCELLENZA L’ex centravanti farà l’osservatore seguendo l’area scouting e affiancando il direttore sportivo Calzi
Jacopo Zenga torna al “F.lli Molinari”, dove ha giocato e segnato nella stagione 2023/24 (7 gol decisivi arrivando nel mercato invernale) dando un contributo fondamentale alla concretizzazione del desiderio del club azzurro di vincere il campionato di Promozione e tornare subito in Eccellenza archiviando definitivamente i brutti ricordi della retrocessione della stagione precedente.
L’ex centravanti non vestirà però maglietta e calzoncini, anche se forse un leader come lui (39 anni portati alla grandissima) saprebbe risolvere più di un rebus negli schemi d’attacco che ultimamente sono diventati un cruccio per la squadra di Maurizio Tassi.
Il figlio d’arte ha attaccato definitivamente le scarpette al chiodo dopo aver chiuso la sua avventura calcistica con il Casale ma, sempre abbracciando la passione e l’amore per il calcio, comincia la carriera dirigenziale. Nel club codognese apre un nuovo capitolo di vista sportiva rivestendo un ruolo nello staff della prima squadra come osservatore seguendo l’area scouting e affiancando il direttore sportivo Giampaolo Calzi nel suo lavoro.
«Sono felice e orgoglioso di iniziare la carriera post calcio in una delle società che mi sono rimaste più nel cuore – commenta Jacopo Zenga, dopo l’annuncio ufficiale pubblicato dall’RC Codogno sui propri canali social -. Quando sono venuto a giocare avevo trovato un ambiente sano, sono stato messo nelle condizioni di fare bene. Ho lavorato ottimamente con le persone società e sono più che convinto di poter operare al meglio anche in un ruolo differente. Quando la qualità delle persone è così alta, come capita nel Codogno, ci sono tutte le condizioni per fare bene. Inizio in una società importante: questo mi rende orgoglioso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA