CALCIO Verso Sant’Angelo-Sangiuliano: Balzano si accontenterebbe del pari, Luce dà «fiducia piena» a Parravicini

SERIE D Il patron rossonero e il presidente gialloverde alla vigilia del derby di domenica

Conto alla rovescia verso il derby lodigiano-sudmilanese di Serie D Sant’Angelo-Sangiuliano, confronto delicatissimo domenica al “Chiesa” fra due squadre in cerca di riscatto.
Il patron rossonero Rino Balzano ammette che per il Sant’Angelo conterà parecchio: «Non è ancora una partita fondamentale perché il campionato è molto lungo. Ma di sicuro, per noi, è una sfida importantissima: arriviamo da tre sconfitte consecutive, Coppa Italia compresa, abbiamo bisogno di punti e di ritrovare tranquillità». E se gli si chiede un pronostico...: «Vinciamo noi 8-0 – sorride –. Ovviamente scherzo, questo è il sogno da tifoso. Più realisticamente mi accontenterei di una buona prestazione e di portare a casa almeno un pareggio. Ma sono convinto che la squadra farà di tutto per cercare di vincere».

Leggi anche

Sull’altro fronte il presidente gialloverde Andrea Luce cerca di rasserenare il clima dopo un inizio settimana agitato in casa Sangiuliano: Martedì sono stato presente all’allenamento - racconta Luce - e mi sono soffermato un paio d’ore a parlare con il mister e i collaboratori. Non abbiamo discusso assolutamente di riconferme o di ultima spiaggia, ma insieme ai dirigenti Rizzi e Incontrera abbiamo ribadito la totale fiducia allo staff. L’obiettivo era riportare la tranquillità che nel post gara con il Tuttocuoio era venuta meno. Oggi squadra e allenatore hanno il nostro pieno sostegno per affrontare al meglio il derby con il Sant’Angelo. Ci attende una sfida importante, non un “crocevia” come è stato detto, ma certamente un derby di prestigio e molto sentito per il territorio, che cercheremo di portare a casa».

Le interviste complete sul “Cittadino” di venerdì 24 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA