CALCIO Una volata a due in Promozione: Tribiano e Castelleone (VIDEOINTERVISTE)

Continua la corsa del Tribiano che mantiene un punto di vantaggio sul Castelleone, per il Casale traguardo play off più lontano, il Bano espugna Paullo

La volata a tre, diventa una questione a due. Il Tribiano vince anche contro il Casale per 1-0, infila il nono successo consecutivo e mantiene un punto di vantaggio sul Castelleone che nello scontro diretto, supera per 2-1 il Cinisello. 63 a 62, con i milanesi a 58 punti e virtualmente eliminati per la corsa al titolo.

CALCIO Luca Tremolada commenta la vittoria del Tribiano capolista. Video di Marco Spernicelli

Nel Tribiano Brahja sostituisce al meglio lo squalificato De Santis e realizza il gol partita, suo terzo in campionato. Per il Casale invece le speranze di raggiungere i play off non sono ancora cancellate, anche se il traguardo sembra ormai irraggiungibile con soli 6 punti a disposizione.

CALCIO Davide Tomasoni dopo la sconfitta del Casale con la capolista. Video di Marco Spernicelli

La Settalese esce da Cormano con lo stesso successo di misura, grazie alla rete di Tini (quinto in campionato) e conquista la matematica salvezza nella sfida con il Circolo Giovanile Bresso. Le ultime due gare saranno ora una formalità, ma con il Castelleone e la Paullese la squadra di Zecchillo sarà arbitro della lotta per il vertice, quanto per la salvezza.

Altro protagonista di giornata è il Sancolombano che nello scontro diretto, espugna il “Mario Beretta” di Paullo con un risultato all’inglese. Le reti di Della Torre (primo centro) e Piagni (secondo in campionato), valgono parecchio ai fini della lotta salvezza, i collinari infatti sono ora decimi a 34 punti con undici punti di vantaggio sul penultimo posto e nove sul terzultimo.

CALCIO Mattia Della Torre, il jolly del Bano al primo gol in campionato. Video di Marco Spernicelli

La Paullese invece rimane inchiodata a 30 ed è quint’ultima, scavalcata dall’Union Calcio Basso Pavese che nello scontro diretto, supera per 2-0 il Romanengo. Cinisello in trasferta e Settalese in casa sono le ultime due gare per riuscire a non prolungare la stagione. Vittoria di capitale importanza per il Senna Gloria che supera per 2-1 e in rimonta, il fanalino di coda Città di Segrate raggiungendo quota 23 punti. La settima rete di Kone e la sesta di Aquilante, tengono ancora viva la speranza di riuscire a giocarsi la salvezza ai play out, in particolare, nel prossimo scontro diretto in trasferta sul campo del Romanengo, quart’ultimo a 28 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA