CALCIO Una Tritium corsara batte e agguanta il Codogno in testa, Fanfulla indenne a Caravaggio
ECCELLENZA Domenica amara: solo i bianconeri muovono la classifica ma il penultimo posto si allontana, brutta sconfitta per il Tribiano a Casteggio
Giornata senza reti per le tre squadre lodigiane e sudmilanesi e un solo punto incamerato da parte del Fanfulla. Il big match del “F.lli Molinari” si chiude con il successo della Tritium che batte il Codogno per 2-0, realizzando una rete per tempo, e lo raggiunge in testa alla classifica. La squadra di Tassi ha diverse occasioni per passare per prima sullo 0-0 e anche dopo la rete dello svantaggio, ma nessuno degli avanti azzurri riesce a finalizzare le occasioni create. Nel finale di gara gli ospiti raddoppiano approfittando anche di un errore della retroguardia.
La vetta della graduatoria vede ora Codogno e Tritium a 35, inseguite dal Ponte S. P. Mapello a 33 che ha vinto di misura contro la Barona Sporting. Un gradino sotto c’è il Caravaggio fermato dal Fanfulla sullo 0-0 al termine di una gara che consente alla squadra del neo tecnico Frigau di raggiungere la doppia cifra in termini di punti a quota 10. L’ultima posizione in graduatoria non cambia e visto anche il 3-1 della Fucina ai danni dell’Assago, aumenta la distanza dal penultimo posto ora fissato 5 lunghezze sopra. Kakou nel corso della ripresa potrebbe anche segnare, ma lo 0-0 finale non si schioderà.
Brutta prestazione per il Tribiano che torna da Casteggio con un pesante 0-3 che riduce a sole 2 lunghezze il margine sulla zona play out. Una rete subita dopo nemmeno un minuto di gioco, fa già capire che tipo di giornata si possa prospettare e un incrocio dei pali colpito da Meda prima del raddoppio non basta a raddrizzare un incontro che verrà chiuso definitivamente a metà della ripresa con il terzo centro della formazione di casa. Ora dall’ottavo posto della Cisanese a 24 punti, scendendo ai 22 del Tribiano ci sono altre 5 squadre nel giro di 2 punti fino a quota 20.
Cronache complete e commenti sul “Cittadino” di lunedì 12 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA