CALCIO Una doppietta di Koopmeiners fa fuori il Milan: Atalanta in semifinale

A “San Siro” apre le danze Leao ma si impongono i bergamaschi che prima avevano reclamato un rigore sullo 0-0 e poi se ne sono visti assegnare uno generoso sull’1-1

La Coppa Italia resta tabù per il Milan. Una doppietta di Koopmeiners ribalta il vantaggio di Leao, elimina i rossoneri dalla competizione e spedisce l’Atalanta in semifinale contro la Fiorentina. Non mancheranno le polemiche, tanto per cambiare: un rigore negato all’Atalanta e poi un altro penalty – quello decisivo - concesso ai nerazzurri forse con troppa fretta. Il match si sblocca al 45’ con un’azione di rara bellezza, uno scambio in velocità tra Theo Hernandez e Leao che con un destro sul secondo palo batte Carnesecchi. Nemmeno il tempo di esultare e l’Atalanta pareggia con un altro gol d’autore: De Ketelaere libera Holm sulla destra, cross basso per Koopmeiners che con un destro rasoterra supera Maignan. Il match si chiude al 14’ della ripresa, quando l’arbitro Di Bello punisce con il rigore un contatto in area rossonera tra Miranchuk e Jimenez: dal dischetto ancora Koopmeiners firma il definitivo 2-1.
Giovedì sera l’ultimo quarto di finale tra Juventus, con Alegri a quota 400 panchine, e Frosinone: la vincente affronterà la Lazio.

Leggi di più sul “Cittadino” di giovedì 11 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA