CALCIO Una domenica cruciale per Codogno, Tribiano e Milanese in Eccellenza
Tre trasferte che possono dire molto sulle velleità delle squadre lodigiane e sudmilanesi nel Girone B
Il decimo turno di Eccellenza potrebbe essere molto importante per le ambizioni delle tre squadre sudmilanesi e lodigiane inserite nel Girone B. Domani (domenica 10 novembre) con inizio alle ore 15:30 il Tribiano vicecapolista a quota 20 punti, sarà di scena ad Agrate Brianza contro la Fucina, attualmente sesta con 16 punti. I brianzoli, eredi del Muggiò affrontato la scorsa stagione e che portò la prima vittoria esterna ai gialloblu, in casa hanno disputato solo tre partite delle dieci giocate e il bilancio è in perfetta parità con una vittoria un pareggio e una sconfitta, quest’ultima subita alla seconda giornata da parte dell’Altabrianza Tavernerio, attuale nobile decaduta. Cinque punti di ritardo dal Mapello che attualmente sta facendo corsa a se stante, ma mantenere un vantaggio sul gruppo delle inseguitrici, consentirebbe a Fondrini e compagni di abbandonare il ruolo di sorpresa della stagione e di diventare a tutti gli effetti, una squadra con obiettivi differenti.
Per la Milanese invece che è terza a 17 punti, la trasferta di Almenno San Salvatore (ore 14:30), potrebbe anche sancirne il definitivo rilancio. L’avversario non è dei migliori, visto che anche nel corso della scorsa stagione ha alternato risultati deludenti, ad altrettanti clamorosi, ma in trasferta Checchi e compagni hanno già vinto due volte sfiorando la terza con la Leon e quindi nulla è precluso.
Il Codogno invece salito a 15 punti dopo avere battuto l’Altabrianza Tavernerio, può staccarsi probabilmente in maniera definitiva dal gruppo delle squadre attualmente invischiate nella zona play out. La trasferta sul campo della neopromossa Casati Arcore (14:30), penultima a 7 punti, potrebbe consentire agli azzurri di sfruttare la classifica corta, rientrando prepotentemente nel gruppo delle aspiranti ai play off.
© RIPRODUZIONE RISERVATA