CALCIO Trasferte a diverso tasso di adrenalina per Codogno e Club Milanese

La squadra di Lucchi Tuelli deve lottare a Cazzago Bornato per garantirsi i play out, quella di Greco vuole certificare la salvezza sul campo dello Zingonia Verdellino

La tredicesima puntata del girone di ritorno dell’Eccellenza propone una domenica in trasferta sia per il Club Milanese sul campo dello Zingonia Verdellino che per il Codogno, impegnato sul sintetico del CazzagoBornato.

Partite impegnative con un coefficiente di difficoltà minore per la squadra di Giuseppe Greco che, forte della tranquilla posizione di metà classifica, a tre giornate dalla fine intende chiudere al meglio una stagione densa di soddisfazioni.

Molto più adrenalinico il compito del Codogno sul campo della terza in classifica, in piena lotta per i play off. Gli azzurri sono terzultimi, tornare a fare punti in trasferta sarebbe ossigeno puro per la corsa del finale di stagione. «È il nostro “obbligo” in questo periodo per riuscire a giocarci la salvezza. Riteniamo importante cercare di puntare esclusivamente sulle nostre capacità di fare risultato senza dover sperare nei risultati delle altre - avverte Marco Lucchi Tuelli, mister del Codogno -. Ci attende una gara dal ritmo prevedibilmente molto elevato da affrontare stando nel solco della gara per provare a piazzare un colpo decisivo nel finale. Il piano gara è stato definito nei dettagli, ma i ragazzi su un campo stretto e corto devono essere bravi a trovare subito equilibri e misure giusti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA