CALCIO Tonali in semifinale di Champions con il Milan

Il centrocampista santangiolino protagonista del pareggio rossonero a Napoli, stasera ci prova anche Acerbi in Inter-Benfica

Sedici anni dopo il Milan torna le quattro magnifiche d’Europa. Ai rossoneri basta l’1-1 al “Maradona” contro il Napoli per raggiungere le semifinali di Champions League: un traguardo a suo modo storico che porta anche la “firma” del santangiolino Sandro Tonali, perno fondamentale della mediana milanista. Nel Golfo il Milan “annebbia” di nuovo il Napoli grazie a una difesa d’acciaio, un portiere formidabile e le irresistibili folate in contropiede di Leao. Proprio il portoghese, dopo un’inarrestabile cavalcata, serve a Giroud la palla dell’1-0 alla fine del primo tempo. In precedenza, il francese aveva fallito un rigore per fallo di Mario Rui su Leao. Il Napoli tiene a lungo il possesso del pallone ma si fa davvero pericoloso solo nel finale: Kvaratskhelia, all’80’, fallisce il rigore del possibile pareggio che arriva con un’incornata di Osimhen quando è però troppo tardi.

Domani sera toccherà all’Inter del dresanese Francesco Acerbi andare a caccia della semifinale e di un nuovo euroderby di Milano: i nerazzurri sfideranno il Benfica al “Meazza” dopo avere vinto 2-0 la sfida di andata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA