CALCIO Tonali e Acerbi, un inizio di 2025 agli antipodi per i “big” lodigiani
Il centrocampista di Sant’Angelo è tornato a essere un perno del Newcastle, il difensore di Dresano deve riprendersi l’Inter dopo gli infortuni
Sandro Tonali si è ripreso il Newcastle, Francesco Acerbi vuole al più presto riprendersi l’Inter. È un periodo agli antipodi per i due “top player” del nostro territorio, a caccia di conferme e riscatto nel corso del 2025. Il centrocampista santangiolino sta vivendo un periodo di grazia: da quando è rientrato in pianta stabile nell’undici titolare dei “magpies”, gli inglesi hanno macinato gioco, gol e ben 7 vittorie consecutive. Merito anche del nuovo ruolo: nelle ultime uscite Tonali ha giocato da “numero 6”, come chiamano Oltremanica il mediano davanti alla difesa.
Francesco Acerbi dovrà invece pazientare ancora qualche giorno prima di tornare a disposizione dell’Inter e del suo “mentore” Simone Inzaghi. Il difensore di Dresano è fermo da fine novembre a causa di un fastidioso infortunio, ma si vede la luce in fondo al tunnel: dovrebbe rientrare per la sfida del 15 gennaio contro il Bologna.
L’approfondimento sul “Cittadino” di giovedì 9 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA