CALCIO Somaglia in vetta con una cinquina di vittorie, doppio poker di giornata per Montanaso e Real Melegnano VIDEO

Nel derby del basso Lodigiano il Borghetto piega il Senna Gloria, l'Oriese sbanca Codogno contro l’Oratoriana

Per il secondo turno consecutivo il Girone H di Prima Categoria ha chiuso la domenica (6ª giornata) senza neanche un pareggio a dimostrazione di come le squadre siano entrate nel vivo della competizione cominciando a fare sul serio.
Applausi al Somaglia di Orsi che strappando l’1-0 al Valera (tuttora disorientato dopo il cambio al timone e impegnato mercoledì in Coppa Lombardia) ha centrato la quinta vittoria consecutiva agganciando in vetta la Sestese.
Particolarmente agguerrite Montanaso e Real Melegnano che hanno rifilato entrambe un perentorio 4-0 rispettivamente a Grumulus e Spinese oratorio. Poker altisonante anche per il rinato Chieve che ha centrato la seconda vittoria consecutiva interrompendo la grandiosa marcia della capolista Sestese. Un Fissiraga corsaro ha espugnato Castelvetro Piacentino (2-3) così come lo Zelo che è rincasato da Palazzo Pignano con tre punti pesanti (1-2). Vittoria esterna anche per l’Oriese che si è imposta di misura a Codogno nella dimora dell’Oratoriana San Luigi.
Infine festeggiamenti tra le mura amiche per il Borghetto. I neroverdi, dopo un digiuno di vittorie che si protraeva da un mese, si sono imposti 3-2 con il Senna Gloria, compiendo il sorpasso in classifica proprio sui bassaioli.

CALCIO Borghetto-Senna Gloria 3-2, la sintesi. Video di Marco Spernicelli

Per quel che concerne invece il Girone L fa scalpore la caduta della Medigliese che dopo un avvio di stagione entusiasmante è incappata nella seconda sconfitta consecutiva con Franco Scarioni (3-1). Perde anche il Sangiuliano Cvs cedendo in casa (0-2) al Sesto 2012 che può così guadagnare la vetta della classifica in barba proprio alle pantere bianco nere.

Sul “Cittadino” di mercoledì 18 ottobre un approfondimento sul Somaglia capolista

© RIPRODUZIONE RISERVATA