CALCIO Sfide ad alta quota per Codogno e Club Milanese

Gli azzurri al “F.lli Molinari” con il Cast Brescia, la squadra di Giuseppe Greco al “G.P. Squeri” con il Forza e Costanza

La prima di ritorno mette a dura prova i desideri e le potenzialità di Codogno e Club Milanese, entrambe impegnate in casa (fischio d’inizio alle 14.30) contro due avversari di altra classifica. Gli azzurri al “F.lli Molinari” con il Cast Brescia, la squadra di Giuseppe Greco al “G.P. Squeri” con il Forza e Costanza. Obiettivo: fare risultato contro due avversari che all’esordio in campionato a settembre avevano minato le certezze di ciascun gruppo. Il Codogno per dare continuità al promettente pareggio di domenica scorsa nella corsa verso la salvezza; il Club Milanese, che recupera Ben Siniscalchi e ha la rosa al completo, per interrompere la striscia di cinque sconfitte che ha frenato l’impeto della prima parte di stagione.

Chi ha più bisogno di punti è ovviamente in Codogno, penultimo nel girone C. «È una partita difficile, lo sappiamo, ma dobbiamo lottare al massimo per fare risultato: solo con i risultati possiamo acquisire maggiore autostima e più convinzione nei nostri mezzi da mettere in gioco nella ricorsa alla salvezza. Il momento è complicato, ognuno di noi deve dare un supporto maggiore al gruppo – Marco Lucchi Tuelli stimola i suoi a far crescere il livello di rendimento -. Il Cast Brescia viene da una sconfitta, lo troveremo ancora più agguerrito: diventa fondamentale mettere in campo forza d’animo e identità di squadra. I fattori che ci possono permettere di contrastare il gioco di un avversario che ha nomi e forza ma soprattutto mentalità».

Il Codogno non può sicuramente utilizzare Licciardello, Bernardini, Magli e Kouadio, tutti alle prese con guai muscolari, mentre c’è un grosso punto di domanda accanto a Dragoni e Franzese, con Tomella da valutare all’ultimo momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA