Calcio, sfida “calda” per il S. Angelo

Calcio protagonista nel fine settimana sportivo lodigiano. I riflettori sono puntati su Desenzano dove domenica il Sant’Angelo raccoglierà la sfida della Pro del lodigiano Ricky Maspero, seconda in classifica nel Girone C di Eccellenza. Le due formazioni sono divise da 9 punti e un successo dei barasini chiuderebbe forse in anticipo il discorso promozione. Al contrario i bresciani cercano un successo che riaprirebbe le porte alla speranza. I tifosi del Sant’Angelo si sono già mobilitati per seguire la squadra nella gara forse più importante della stagione. Per il Sant’Angelo fa il tifo anche il Sancolombano, quarto in classifica, che spera di avvicinare il secondo posto: i banini devono però tornare alla vittoria al “Riccardi” contro la Rigamonti Nuvolera, formazione da non sottovalutare. Sempre più solo in coda alla classifica il Codogno spera di ritrovare ossigeno contro il pericolante Castellucchio. Nel Girone A l’Atletico Cvs proverà a vendere cara la pelle sul campo della Sommase. Si gioca alle 14.30.

In Promozione si rinnova il duello tra Giana e Cavenago. I milanesi, reduci dal sofferto pareggio di Lodi con il Fanfulla, aspettano una Paullese in gran forma; più agevole sulla carta l’impegno dei lodigiani, in trasferta a Calvisano contro il Calvina Sport. Sfida play off a Settala, fra i locali, reduci dallo stop di Melegnano, e il Fanfulla, sempre in emergenza in difesa. Gara dura per il Casalmaiocco in affanno sul campo del Vignate, mentre il Tribiano chiede tre punti salvezza al Real Casal, ancora a secco di vittorie. Trasferte insidiose infine per la Melegnanese a Soresina e per la Sangiulianese a Offanengo.

Nell’hockey campionato fermo per il raduno della Nazionale. L’Amatori, che ha mandato in azzurro Losi, Festa e Antezza, tornerà in pista sabato 17 a Vic per il turno di Eurolega, mentre per quanto riguarda il campionato martedì 20 è in programma il fondamentale posticipo di Valdagno. Nel basket invece l’Assigeco, che in settimana a Pavia ha colto il quinto successo consecutivo, giocherà il suo turno di campionato soltanto lunedì a Perugia, nel posticipo in diretta tv su Sportitalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA