Calcio, Serie D: gli obiettivi di Fanfulla e Sant’Angelo per il 2023 nelle parole di Bonazzoli e Gatti

Il “Cittadino” intervista gli allenatori dei bianconeri lodigiani e dei rossoneri barasini a pochi giorni dalla ripresa del campionato

Obiettivo salvezza. Fanfulla e Sant’Angelo puntano al medesimo traguardo, come traspare dalle parole dei loro allenatori, Emiliano Bonazzoli e Roberto Gatti a pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie D.
Il compito del “Guerriero”, a pochi giorni dal ritorno in campo per la prima giornata del girone di ritorno, è decisamente più agevole rispetto a quello dei “cugini” grazie ai 30 punti conquistati durante l’andata. «Vogliamo fare di tutto per raggiungere al più presto la salvezza. Poi si penserà al divertimento e a prendere tutto ciò che arriverà – spiega il bianconero Bonazzoli -. Proveremo a fare in modo di subire ancora meno e di offendere ancora di più».

Il Sant’Angelo dovrà racimolare almeno 25 punti per raggiungere il traguardo. «Perché credo che la quota salvezza sia intorno ai 45 punti e visto che all’andata ne abbiamo raccolti solo 20 bisognerà fare qualcosa di più – commenta il tecnico rossonero Gatti -. Il campionato è equilibrato e combattuto: non sarà facile, ma non ci aspetta nemmeno una missione impossibile. Abbiamo i mezzi per farcela».

Approfondisci l'argomento sul “Cittadino” in edicola o sulla copia digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA