CALCIO SERIE D, Entra nel vivo il mercato delle lodigiane e del Sangiuliano
Il Fanfulla però deve riempire prima due caselle, quella del direttore sportivo e dell’allenatore.
Il nuovo direttore sportivo, l’allenatore e poi i giocatori: la scaletta è scritta per il Fanfulla. Ma il tempo inizia a non essere più così tanto. Quella che si apre oggi dovrebbe essere la settimana buona per piazzare la prima casella nella costruzione del mosaico dell’organico per la stagione 2024/2025. Conferme e notizie dalla dirigenza non arrivano («Comunicheremo le novità quando saranno ufficiali, non ci piace apparire», le parole del vicepresidente Enzo Tufo) ma la sensazione è che sottotraccia qualcosa si muova.
Il mercato del Sant’Angelo inizia invece a entrare nel vivo, come spiega il presidente rossonero Rino Balzano: «Finora abbiamo parlato solamente con i calciatori che il nuovo allenatore Stefano Brognoli e il nuovo direttore sportivo Dario Mandelli intendono confermare – commenta Balzano -. E con altri potremmo parlare nei prossimi giorni. Chi abbiamo già incontrato? Gobbi, Grandinetti, Calì, Confalonieri, Ortolan, Lanzi, Bovolon, Diop. Attendiamo inoltre di sapere quali sono le intenzioni della Pro Patria (club proprietario del cartellino, ndc) su Renda. Non abbiamo ancora ricevuto risposte concrete, vedremo nei prossimi giorni. È il classico gioco delle parti». Tra le possibili new entry il portiere del Fanfulla Libertazzi, tra i protagonisti della stagione bianconera.
Si stanno gettando le basi per il Sangiuliano del futuro e i primi segnali arrivano dal giocatore che più di tutti si è rivelato, in queste ultime due stagioni, l’uomo in più. Non solo in campo, ma anche all’interno dello spogliatoio. È infatti vicinissimo l’accordo per il rinnovo di Nello Salzano, molto apprezzato sia dalla proprietà che da tutti i compagni per la professionalità e l’umiltà con cui si è calato in una dimensione decisamente nuova per lui che la Serie D l’aveva incrociata solo all’inizio del suo percorso, allora 19enne, con la maglia del Venezia nel 2010
I servizi completi sull’edizione del Cittadino in edicola lunedì 20 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA