Calcio, in Serie D una doppia sfida fra Lodigiano ed Emilia Romagna: Fanfulla-Correggese e Forlì-Sant’Angelo

Per il tecnico bianconero Bonazzoli quello della “Dossenina” sarà un confronto salvezza, il collega rossonero Gatti punta sul ritorno di Gobbi e sul contropiede in casa della vicecapolista

Doppia sfida Lodigiano-Emilia Romagna nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D.
Oggio alle 14.30 il Fanfulla ospita alla “Dossenina” la Correggese: «Per me rappresenta uno scontro diretto per la salvezza - avverte Emiliano Bonazzoli -. Qualcuno dice che siamo a 2 punti dai play off, ma io guardo all’obiettivo dalla stagione, la permanenza in categoria, prima di pensare ad altro». Ancora out l’attaccante De Angelis, il tecnico bianconero deve far quadrare il puzzle degli under.
Dopo i due risultati positivi di fila con Real Forte (pareggio 0-0) e Bagnolese (vittoria 1-0), il Sant’Angelo punta al tris sul campo del Forlì, seconda forza del torneo alle spalle della lanciatissima Giana. Oggi pomeriggio in Romagna (ore 14.30) i rossoneri potranno contare anche sul bomber Francesco Gobbi, di nuovo arruolabile dopo avere scontato le tre giornate di squalifica. «Ci aspetta una partita molto difficile, non ci sono dubbi – commenta il tecnico rossonero Roberto Gatti -. Il Forlì è secondo in classifica e sta attraversando un buon momento di forma. Però queste sfide sono belle da giocare: siamo passati dall’Eccellenza alla Serie D proprio per avere la possibilità di affrontare club storici e di alto livello. Il Forlì ci attaccherà, noi dovremo essere bravi a concedere il meno possibile e a pungere in contropiede».

© RIPRODUZIONE RISERVATA