Calcio, Serie C: colpo del Sangiuliano, in attacco è ufficiale Floriano

Il club gialloverde si assicura l’ex giocatore del Palermo, già disponibile per la partita di domenica con il Renate: «Alza di molto il nostro tasso tecnico»

Colpo clamoroso per il Sangiuliano che, come anticipato sul “Cittadino” in edicola oggi (venerdì 6 gennaio), ingaggia l’attaccante del Palermo, Roberto Floriano, che sottoscrive un contratto che lo legherà ai gialloverdi fino al 30 giugno 2024. Nato in Germania, ad Albastad nel 1986, Floriano con il Palermo ha scritto la recente storia della società rosanero, contribuendo alla rinascita dei siciliani dalla Serie D alla Serie B, vincendo la scorsa stagione in play off di Serie C con alcune reti decisive. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, il neo attaccante gialloverde ha vestito le maglie di Alessandria, Tritium, Botev Vrasta, Mantova, Barletta, Pisa, Foggia, Carrarese, Bari e Palermo con circa 270 presenze e oltre 60 reti nei professionisti tra Serie A, B e C.

Il giocatore vestirà la maglia numero 77 e sarà a disposizione di Ciceri già per la partita di domenica con il Renate. Un colpo che il presidente Giovanni Luce presenta così: «Volevamo assolutamente rinforzare la squadra e l’arrivo di un giocatore come Floriano è la risposta migliore. Si tratta di un top player per la Serie C che sicuramente ci aiuterà molto. Sono davvero felice che sia arrivato da noi. La squadra sta attraversando un momento particolare, ma i nostri sforzi sono diretti a uscire quanto prima da questa situazione perché vogliamo e possiamo fare molto meglio».
Il direttore generale Andrea Luce non usa giri di parole: «Floriano è un giocatore che alza di molto il nostro tasso tecnico e il fatto che abbia accettato di scendere di categoria sposando il nostro progetto non può che farci piacere. Lo avevamo già cercato questa estate, ma ovviamente l’occasione di fare la Serie B con il Palermo di cui lui è stato una bandiera lo aveva indotto a restare. Ora ci siamo riusciti e di questo non posso che ringraziare mio padre per la disponibilità che ci ha dato per concludere l’operazione e il direttore sportivo Battaglino che ha portato avanti la trattativa in modo impeccabile».

Da parte sua il nuovo attaccante gialloverde commenta così la scelta di lasciare Palermo: «Il Sangiuliano già mi cercava da questa estate e quindi la mia è stata una scelta piuttosto semplice. Sono felice di essere qui e non vedo l’ora di poter dare il mio contributo per aiutare la squadra. La Serie C è un campionato che conosco molto bene e so quanto sia difficile, ma il Sangiuliano è una squadra forte e sono sicuro che faremo bene. A Palermo ho trascorso anni fantastici e porterò per sempre nel cuore tutta la città e la sua gente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA