Calcio: segna Franchini e il Fanfulla pareggia con il Pont Donnaz

Vittoria con poker per il Sangiuliano a Muggiò, il “Memorial Pedrazzini” di Montanaso va al Casale, doppia sconfitta per il Codogno

Un pareggio per il Fanfulla e una vittoria per il Sangiuliano, portacolori del nostro territorio nel massimo campionato dilettantistico, ma con rivali di categorie diverse. Si è aperto così il mercoledì delle amichevoli delle squadre del nostro territorio.
Il Fanfulla di Nordi divide la posta in palio, come si diceva senza ombra di smentite all’epoca in cui una vittoria valeva 2 punti, con il Pont Donnaz di Serie D: a segno per i lodigiani Franchini, ma pareggia subito Spaviero.
Il Sangiuliano di Ciceri va invece inizialmente sotto a Muggiò, contro la locale compagine di Promozione dove si è accasato l’ex capitano Monteverde, ma Cogliati sistema le cose nel giro di una mezz’oretta, Zanon ribalta il risultato e poi nella ripresa Qeros e Miscioscia confezionano il 4-1 finale.

Il “Memorial Pedrazzini” a Montanaso si apre con una sorpresa: il Codogno di Eccellenza cede al Casale di Promozione per 1-0 e poi ai padroni di casa di Prima Categoria con il medesimo punteggio. L’ultima partita termina 0-0 ma ai rigori si aggiudica il trofeo il Casale.

Pareggio infine a Zeccone per il Sancolombano, rimontato sul 2-2 alla Viscontea Pavese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA