CALCIO Se segna un portiere è emozione pura: l’impresa di Filippo Crosignani VIDEO
TERZA CATEGORIA U21 Il numero 1 della Nuova Lodi ha firmato su punizione il 3-3 contro il FatimaTraccia che ha perso così la testa della classifica
Quando segna un portiere, il calcio si ricorda di essere, prima di tutto, emozione pura. È successo anche a Filippo Crosignani della Nuova Lodi, autore di un gol da metà campo che ha firmato il 3-3 contro l’ormai ex capolista del Girone F di Terza Categoria Under 21 FatimaTraccia.
. Crosignani, il “portiere-goleador”, firma il pareggio su calcio di punizione
Una punizione calciata da centrocampo con coraggio e precisione, che ha fatto esplodere la gioia dei compagni e ricordato le imprese di Rogerio Ceni, il “portiere-goleador” per eccellenza con oltre 130 reti, di René Higuita, simbolo di estro e follia, fino ai recenti Brignoli e Provedel. «Non mi sembrava vero - racconta Crosignani, nato e cresciuto nella Nuova lodi -, volevo solo mettere la palla in area, ma ho visto il portiere fuori dai pali e ho provato. È un’emozione indescrivibile, un ricordo che porterò con me per sempre».
Non è andata così bene invece a Davide Bonizzi della Frassati Castiglionese: il suo tentativo dalla lunghissima distanza per cercare il pareggio al 97’ contro il Chieve si è stampato sulla traversa.
. Video di Davide BonizziTraversa da metà campo per Bonizzi della Frassati Castiglionese
Sul quotidiano e nella versione digitale di giovedì 30 ottobre l’intervista a Crosignani
© RIPRODUZIONE RISERVATA