Calcio, il Sant’Angelo ritrova Cortelazzi

Incoraggiato dal pareggio in rimonta di domenica scorsa ad Alzano Lombardo, il Sant’Angelo si rimette in caccia della seconda vittoria stagionale nel campionato di Serie D, ricevendo domenica al “Chiesa” la Pro Sesto, nella riedizione di un classico derby lombardo. Ad aggiungere pepe alla sfida il debutto sulla panchina dei milanesi di Umberto Cortelazzi, tecnico dell’ultima stagione vincente dei rossoneri, che si è preso la panchina biancoceleste dopo la sconfitta nell’anticipo di sabato contro il Pontisola. Dalla parte della Pro ci sono 7 punti di vantaggio in classifica, il Sant’Angelo punta sul ritrovato entusiasmo. Si gioca alle 15.30.

In Eccellenza continua il duello al vertice tra Giana e Cavenago, che già aveva caratterizzato lo scorso torno di Promozione. Per entrambe domenica si presenta un turno sulla carta agevole contro le cenerentole della classifica. La capolista ospita il Giussano, il Cavenago rende visita al Real Milano. Proverà a tenere il passo il Sancolombano, reduce da due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre partite, compreso il match infrasettimanale di Inveruno che è costato agli azulgrana l’eliminazione dala Coppa Italia. La trasferta di Lazzate contro l’Ardor nasconde però più di una insidia. Nel girone milanese l’Atletico Cvs, tornato a far punti contro la forte Sestese, va a Magenta.

Il derby del “Molinari” tra Codogno e Fanfulla è il clou del programma di Promozione. I padroni di casa cercano la seconda vittoria della stagione e l’aggancio ai lodigiani, lanciati dal successo sulla capolista Casalbuttano, ma privi di Grego e Steffenoni. La capolista Accademia Sandonatese se la vedrà in casa con il Vignate, mentre la Settalese, terza in classifica ospiterà un Casalmaiocco in affanno. In cartellone anche il derby sudmilanese tra Tribiano e Sangiulianese, mentre il Melegnano chiede tre punti a un’alterna Luisiana. Infine il Montanaso proverà a fermare una Paullese dal rendimento incostante. Tutti in campo domenica alle 15.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA