Calcio, un Sant’Angelo d’emergenza

Calcio, sarà un Sant’Angelo d’emergenza quello che domenica (ore 15) scenderà in campo a Caravaggio. Le squalifiche di Patrini, Tacconi e Dragoni, cui si è aggiunto l’infortunio a Oddone, costringeranno il tecnico Falsettini a rivoluzionare la difesa. I bergamaschi non hanno ancora vinto, avendo sinora racimolato 3 pareggi (2 nelle gare interne) a fronte di 2 sconfitte. Tornare con un risultato utile sarebbe estremamente prezioso per la causa rossonera.

Nel Girone B di Eccellenza Sancolombano e Cavenago continuano l’inseguimento alla capolista Giana. I banini, reduci dal successo in Coppa Italia con la Zanconti, ricevono il Real Milano, formazione che sinora ha perso 3 partite su 4. Si va in campo al “Riccardi” domenica alle 15.30. Contemporaneamente il Cavenago riceverà l’Arcellasco, formazione ancora a secco di vittorie, l’unica però sinora in grado di rallentare la marcia dei banini. Nel Girone A l’Atletico Cvs prova a dimenticare il primo stop della stagione, viaggiando a Stradella contro l’ambizioso e imbattuto Oltrepo.

Infine la Promozione. Nel cartellone spicca il derby tra Casalmaiocco e Fanfulla, le due grandi deluse della scorsa giornata. La capolista Accademia Sandonatese si mette alla prova a Gessate, mentre la rediviva Paullese ospita l’incostante Soresinese. Anche Settalese e Melegnano si affrontano con l’intento di dimenticare le sconfitte dell’ultimo turno, mentre Codogno e Tribiano vanno in trasferta nel Cremasco, contro Luisiana e Chieve, sullo slancio delle prime vittorie stagionali. Sfida delicata infine tra Sangiulianese e Montanaso che si giocano l’ultimo posto in classifica.

Basket – Scatta domenica per l’Assigeco Casalpusterlengo l’avventura nel campionato di Divisione Nazionale A dilettanti. Archiviato un promettente precampionato la squadra di Cece Riva sarà in trasferta (ore 18) a Bologna contro l’Eagles, formazione che dovrebbe sulla carta lottare per le zone meno nobili della classifica. Si gioca in girone unico a 19 squadre, dopo il ritiro ufficiale in settimana di Rieti

© RIPRODUZIONE RISERVATA