CALCIO Sancolombano e Sant’Angelo piangono l’ex massofisioterapista Micheli

Addio a un personaggio molto stimato: vasto cordoglio tra le società del Lodigiano

Il calcio locale piange la scomparsa dell’apprezzato massofisioterapista ex Sancolombano e Sant’Angelo Giuliano Micheli, spirato domenica all’età di 81 anni. Vasto cordoglio da parte delle società del nostro territorio nei confronti di un uomo stimato per la sua simpatica schiettezza, la costante disponibilità e la calorosa bontà d’animo.

Questo il commosso messaggio affidato ai social da parte del patron azulgrana Tino Cornaggia, legato a Micheli da un’amicizia storica: «È una notizia che mi ha affranto - dichiara in lacrime -. Perdiamo una persona esemplare, umile e sempre molto disponibile con i ragazzi, dalla prima squadra ai più piccoli. Era con noi dal 1998; un’autentica colonna portante della nostra associazione. Un amico fraterno che è stato un prezioso riferimento ed un incomparabile professionista. Rimarrà indelebile nel mio cuore e nella memoria collettiva del Bano il suo affettuoso ricordo. Ciao Giuliano».

Altrettanto struggente l’affettuosa lettera dell’attuale responsabile stampa barasina Rosy Baiamonte che proprio a San Colombano strinse un rapporto esclusivo con Micheli, tanto da considerarlo un secondo papà: «Ho sperato questa mattina di svegliarmi e sperare che fosse solo un bruttissimo sogno. Ho perso il conto di quante ne abbiamo passate insieme... quante chiacchiere, quanti abbracci ... quanti ti voglio bene ci siamo detti... quanto ci siamo consolati per le sconfitte del “nostro” Bano, quanto abbiamo esultato per le vittorie e quanto ci siamo sostenuti in momenti delicati della vita. Ieri sera ho riguardato alcuni dei tanti scatti fatti insieme: io e te sempre con il sorriso... tu con la tua gentilezza e professionalità che ti hanno sempre contraddistinto. Avrai sempre un posto speciale nel mio cuore».

I funerali si terranno martedì 2 maggio alle 15.00 presso la cappella della fondazione Madre Cabrini di Sant’Angelo Lodigiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA