CALCIO Sabato a Riozzo si incoronano i campioni lodigiani Giovanissimi e Juniores

Azzurra-Crema, San Biagio-Atletico Sordio e Laudense Ausiliatrice-Borghetto le tre sfide del “Trofeo dei titoli”

Occhi puntati sul centro sportivo di Riozzo, dove questo sabato si disputerà il “Trofeo dei Titoli”, organizzato dalla delegazione provinciale della Figc per incoronare i campioni delle categorie Giovanissimi Under 14, Giovanissimi Under 15 e Juniores.
Le prime squadre a scendere in campo saranno i giovani di Azzurra e Crema alle 15. Una gara ricca di fascino, che il tecnico lodigiano Marco Marchesi giudica come il coronamento di un lungo e appassionante percorso: «Ognuno nel suo piccolo è riuscito a dare il proprio contributo, al netto delle individualità».
Alle 17 scatta l’ora degli Under 15, con San Biagio e Atletico Sordio. «I miei ragazzi hanno fatto enormi progressi in questi due anni e mi auguro riescano a dimostrare il loro valore conquistando il trofeo», commenta il giovane tecnico codognese Andrea Faliva. Più pacato Matteo Ciceri, che anticipa lo spirito che dovranno tenere in campo i suoi: «Non saremo al completo a causa di alcuni infortuni ma sarà un’occasione per tutti i miei ragazzi da vivere con serenità».
Alle 18.30 Laudense Ausiliatrice e Borghetto si contenderanno il trofeo per la categoria Juniores. «Per noi è già un grosso traguardo essere arrivati fino a qua», ammette con umiltà il tecnico neroverde Andrea Ferrari, mentre Pietro Bosoni della Laudense di complimenta coi suoi: «Ci hanno sempre offerto la loro massima disponibilità».

Le presentazioni complete delle tre finali sul “Cittadino” in edicola sabato 20 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA