Calcio, riparte l’Eccellenza ed è subito derby: Codogno-Bano

Domenica il Sangiuliano debutta a Settimo Milanese, riposa il Sant’Angelo che scopre il nuovo arrivato Etchegoyen: «Voglio la D con questa maglia»

Dove eravamo rimasti? L’Eccellenza torna in campo a distanza di circa sei mesi. Era infatti mercoledì 14 ottobre 2020 quando si disputò il turno infrasettimanale in quella che sarebbe stata l’ultima giornata prima dello stop imposto dalla Regione Lombardia e successivamente dal governo. Domenica a distanza quindi di 178 giorni il massimo campionato regionale torna in campo e lo fa con un format totalmente diverso e con solo 33 squadre delle 54 iniziali, suddivise in tre gironi ciascuno con una sola promozione in palio. Quello che più conta tuttavia è che l’Eccellenza sia di nuovo al via per un campionato in formato “mini” che avrà comunque tutte e quattro le nostre formazioni inserite nello stesso girone, esattamente come a settembre.
Domani rivedranno il campo Codogno e Sancolombano, impegnate nel primo derby di questo nuovo campionato («Un inizio così in effetti abbonda di suggestioni», dichiara El Sheikh alla vigilia del match che celebrerà anche la riapertura del “F.lli Molinari” codognese; «Se proprio dovremo perdere, voglio che sia la mia squadra a decidere come», la replica di Maurizio Tassi checome sempre vuole vendere cara la pelle), e il Sangiuliano che affronterà in trasferta il Settimo Milanese.
Dovrà attendere ancora una domenica il Sant’Angelo che osserverà il turno di riposo e ne approfitterà per conoscere l’ultimo rinforzo Matias Etchegoyen arrivato dall’Argentina e che fino a dicembre giocava in Galles: «Non sono qui in vacanza, voglio giocare tra qualche mese in Serie D con questa maglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA