CALCIO Promozione, vince solo il Codogno, che batosta le altre

Perdono Casale, San Biagio, Paullese, Settalese e Sancolombano

L’R.C. Codogno potrebbe avere abbozzato la fuga decisiva nel girone E. Il successo per 2-0 ottenuto ai danni della Barona, garantisce 49 punti in classifica con ben cinque di vantaggio sulla seconda forza del campionato che ora non è più il Casale, ma il Cinisello. Le reti messe a segno da Dragoni (terza in campionato) nel corso della prima frazione di gioco e da Mehmedaj nella ripresa, settima totale e quarta consecutiva, garantiscono un saldo primato.

Non è più secondo il Casale che prende un’imbarcata a Cormano, uscendo sconfitto da un sonante 5-0 con il Circolo Giovanile Bresso. Forse la testa era già a mercoledì 13, data della semifinale di ritorno della Coppa Italia contro il Cellatica (successo per 1-0 in quella di andata), ma sicuramente il risultato rimane pesante.

Come anticipato, il Cinisello ora è secondo in graduatoria e si guadagna la posizione superando la Paullese per 2-0 che vede interrompersi a dodici risultati la serie aperta senza sconfitte, subendo la prima del 2024. I gialloneri lottano, ma non basta e mercoledì recupereranno la gara contro l’Afforese per cercare di riagganciare il treno play off.

Nella zona bassa, la Settalese esce sconfitta per 2-1 nello scontro diretto con l’Afforese e ora si ritrova 6 punti sotto la stessa compagine milanese salita a 27. Inutile la prima rete in campionato di Gioacchini e attualmente i giallorossi terzultimi, potrebbero giocare i playout proprio contro i gialloblu, ma di questo passo il rischio che i punti di distacco aumentino, sono concreti.

Peggio fa il San Biagio che contro l’Ausonia ultima in graduatoria viene sconfitto 3-0. I codognesi rimangono penultimi a 17 e hanno 11 lunghezze di distanza dal quintultimo posto.

Nel girone F, altra battuta di arresto per il Sancolombano che perde 3-1 sul campo del Sedriano. Casali porta in vantaggio i collinari (settima rete in campionato), nella ripresa, gara ribaltata. 22 punti e terz’ultima posizione con cinque di ritardo dalla quart’ultima e otto dall’ultimo posto valido per i play out.

© RIPRODUZIONE RISERVATA