Calcio Promozione, il Tribiano corsaro conquista la vetta VIDEO

Il Casale ferma sul pari il Cinisello, in parità la sfida Senna Gloria-Paullese, brutte sconfitte per Settalese e San Colombano

Il Tribiano raggiunge la vetta della graduatoria, superando in trasferta per 2-0 il Vistarino. L’undicesima rete in campionato di De Santis messa a segno a metà della prima frazione di gioco e il raddoppio di Tremolada (diciassettesimo assist di Venturiero) a inizio ripresa, portano in dote la quinta vittoria consecutiva in campionato e quota 51 punti al pari del Cinisello, che non va oltre l’1-1 a Casalpusterlengo.

Calcio, Casale-Cinisello: il gol di Lorenzo Pezzi. Video di Marco Spernicelli

La coppia di testa ha un punto di vantaggio sul Castelleone, fermato sullo 0-0 a Bresso. Con 18 punti ancora da assegnare, si preannuncia un finale di campionato come mai si poteva pensare qualche giornata fa. Chi contribuisce a tutto questo è il Casale che impone il pareggio al Cinisello. A onore del vero, è la squadra di Guaitamacchi, quarta a quota 41 punti, a passare in vantaggio per prima con l’undicesima rete di Lorenzo Pezzi, ma gli ospiti trovano il pareggio con il centravanti Mantellini per l’1-1 finale.

Calcio, Casale-Cinisello: gol con dedica al papà per Lorenzo Pezzi. Video di Marco Spernicelli

La Paullese sale a quota 29 punti conquistando un punto sul campo del Senna Gloria. Mucci segna la sua prima rete in campionato per i gialloneri, nella ripresa lo imita Ferrari per il 20° punto dei bassaioli sempre penultimi in classifica. La Settalese perde di misura con la Scannabuese e ora la zona play out è davvero vicina. Union Calcio Basso Pavese quint’ultimo a 26, contro i 27 dei giallorossi. Chi si lecca le ferite più di tutti è il Sancolombano, battuto 5-1 proprio dai pavesi che li scavalcano in classifica, mentre i collinari non si muovono da quota 25 punti. Di Pinessi la rete dell’illusoria speranza di rimonta.

Le cronache complete sul “Cittadino” in edicola lunedì 20 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA