CALCIO Promozione, il Tribiano continua a volare, la Paullese supera il Casale VIDEO

Terza vittoria consecutiva per i gialloblu che avvicinano la vetta occupata ora dal Cinisello davanti al Castelleone, il Sancolombano torna alla vittoria

La terza vittoria consecutiva lancia il Tribiano nell’immediata scia del duo di testa. Il 5-2 rifilato al Città di Segrate, porta Fondrini e compagni a un punto dal secondo posto, ora occupato dal Castelleone a quota 46 in seguito alla sconfitta per 1-0 con l’Union Calcio Basso Pavese e a due dal Cinisello che torna capolista dopo l’incredibile 4-3 con il Villa (da un vantaggio di 4-0). Non parte bene la squadra di Panzetti che va sotto subito di una rete. De Santis pareggia (nono centro) e nella ripresa segnano Stendhal Tchetchoua (cinque reti in otto gare), Manini (nove anche per lui), capitan Fondrini su rigore che resiste davanti a tutti con dieci reti e dopo il 4-2, tutti in piedi per l’eurogol di Aldric Tchetchoua che chiude l’incontro sul 5-2.

CALCIO Casale-Paullese 1-2, Lorenzo Pezzi a segno ma non può gioire appieno. Video di Marco Spernicelli

Si allontana il Casale (fermo a 37 punti) che viene rimontato e superato dalla Paullese che dal canto suo torna a conquistare i tre punti.

CALCIO Casale-Paullese 1-2, parla il capocannoniere Emanuele Cristarella. Video di Marco Spernicelli

Lorenzo Pezzi, alla decima rete in dodici partite “piene” in campionato (su 15 presenze totali), porta in vantaggio i casalini, ma la tredicesima rete di Cristarella e la prima in assoluto di Diabaté, indirizzano la gara verso Paullo.

CALCIO Casale-Paullese 1-2, le parole del match winner Ousmane Diabate. Video di Marco Spernicelli

La squadra di Furlanetto è ora nona a 27 punti. Un gradino sotto la Settalese orfana di Papa, battuta 3-0 a Landriano con Nicolò Rolfini solito protagonista. Il Sancolombano aggancia a quota 25 il Romanengo. Qualche stagione fa sarebbe stato un assurdo scriverlo, vista la tradizione e le categorie delle due compagini nel passato, ma i collinari fanno il “colpaccio” e battono la Scannabuese (quinta in graduatoria) grazie alla quinta rete di Di Frisco. Senna Gloria sempre penultimo, ma a 19 punti dopo il 2-2 contro il Circolo Giovanile Bresso. Cesarotti e Toscani portano in vantaggio due volte i bassaioli, ma due calci di rigore negano i tre punti del rilancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA