CALCIO Promozione, esultano Codogno e Settalese VIDEO

La Paullese e il Casale non vanno oltre il pari

Domenica piena di successi per quasi tutte le squadre tra girone E ed F e per le restanti, almeno un pareggio. Torna al successo l’R.C. Codogno che si impone per 2-1 in trasferta sul campo dell’Afforese, salendo a 9 punti e al quinto posto in classifica. Mehmetaj (seconda rete in campionato) porta in vantaggio i biancoazzurri, pareggio dei padroni casa che chiude il conto per la prima frazione di gioco. Nella ripresa per la squadra di Tassi, doppia espulsione per somma di ammonizioni che colpisce prima Bernardini e successivamente Corioni, ma Scarcella su calcio di punizione pesca il jolly da tre punti.
Stessa cifra per la Settalese che vince la sua terza partita con il punteggio di 1-0, in questa circostanza superando l’Ausonia 1931, grazie alla prima rete in giallorosso dell’attaccante Fondi. Il pareggio interno per 1-1 contro la Lusiana, rallenta il passo alla Paullese che dopo essere andata sotto nei primi minuti dell’incontro, trova il pareggio poco prima della fine del primo tempo con la terza rete in campionato del difensore Robbiati.
Incredibile 2-2 del Casale a Pozzuolo Martesana. In vantaggio grazie a una doppietta di Lorenzo Pezzi (a quota tre reti), i casalini rimangono in otto in seguito a tre espulsioni e giocando in dieci per oltre un tempo e mezzo e nel recupero subiscono la rete che porta solo un punto e quota sette in graduatoria.

CALCIO Pozzuolo-Casale 2-2, il presunto rigore negato a Maiocchi. Video di Marco Spernicelli

Dai e dai arriva anche il primo successo del San Biagio che supera il quotato Villa per 3-2. Quassy e Visigalli a segno, prima del primo centro in campionato di Bonizzi che arriva al 4’ di recupero e che consente di scavalcare il C.G. Bresso e agganciare l’Afforese. Primo successo anche per il Sancolombano nel girone F che passa a Cava Manara per 2-1 con la terza rete di Zoia, pareggiata nel corso della prima frazione, ma Pinciroli regala i tre punti e una scalata di posizioni fino al decimo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA