Calcio, il programma del fine settimana

Ancora una avversaria di rango per il Sancolombano che domenica (ore 15) ospita al “Riccardi” il Romagna Centro dell’ex Johnatan Roccati. Le due squadre sono separate in classifica da 9 punti con i cesenati alla cacia di un posto in zona play off. I banini invece devono ancora centrare la prima vittoria e dopo due sconfitte consecutive (seguite ai 6 pareggi iniaziali) avrebbero proprio bisogno di far bottino pieno.

In Eccellenza Cavenago e Fanfulla proveranno a ritrovare la strada della vittoria. I gialloblu di felice Rossi, rinfrancati dal pareggio strappato a Ciserano, ospiteranno il Desio, formazione dal rendimento alterno e perciò imprevedibile. La speranza è di ritrovare il bomber Loprieno che renderebbe tutto più facile. Il Fanfulla, scottato del ko casalingo con il Real Milano, vuole ritrovare gioco e risultati sul campo di una Cisanese reduce da sei sconfitte consecutive. I bergamaschi sono però formazione battagliera che sarà meglio non sottovalutare, per non ripetere la brutta esperienza della scorsa settimana. Con il ritorno dell’ora solare si gioca alle 14.30.

Nell’altro girone il Sant’Angelo osserva un turno di riposo mentre l’Atletico Sangiuliano in crisi ha assoluto bisogno di far punti nella trasferta di di Villanterio per non veder scappar via la zona salvezza.

In promozione la capolista Accademia Sandonatese, cerca la sesta vittoria consecutiva in casa contro la Rudianese, avversaria solida e combattiva. Il big match è però a Paullo dove arriva la Luisiana, sorprendentemente al secondo posto della classifica. I cremaschi sembrano però in flessione e la truppa di Dellagiovanna medita il sorpasso. Altro scontro di interesse è il derby della Bassa tra Codogno e Real Casal di scena al “Molinari”: gli azzurri, dopo tanti alti e bassi, cercano la loro dimensione, i casalesi vogliono dimenticare la sconfitta con l’Accademia e tornare a correre. Gare casalinghe dal pronostico incerto invine per Melegnano (con la Zanconti), Tribiano (con il Fara Olivana) e Casalmaiocco (con la vicecapolista Romanese). Anche qui si gioca alle 14.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA