Calcio, il programma del fine settimana

Il Sant’Angelo mette il Seregno nel mirino. Reduci da due risultati utili consecutivi (vittoria con il Trento e pareggio a Mapello), i rossoneri puntano al sorpasso domenica al “Chiesa” (ore 14.30) contro i brianzoli che li precedono di due lunghezze nella classifica del Girone B di Serie D. Attenzione però perché il Seregno ha conquistato in trasferta 10 dei 12 punti all’attivo, vincendo ben tre volte. Gara dunque da prendere con le molle.

In Eccellenza continua la caccia di Sancolombano e Cavenago alla capolista Giana. Gli azulgrana saranno domenica a Desio, sul campo della squadra che nello scorso turno ha fermato sullo 0-0 proprio i primi della classe. Il Cavenago riceve invece l’Ardor Lazzate, formazione non proprio irresistibile. Gara dunque abbondantemente alla portata, e chissà che da Treviglio, dove giocherà la Giana, non arrivino buone notizie. Nel girone milanese l’Atletico Cvs, in un ottimo momento, sfida sul terreno amico nientemeno che la capolista Solbiasommese, in una gara dove non ha nulla da perdere.

In Promozione fari puntati sulla “Dossenina” dove il Fanfulla riceverà il Melegnano. Seconda contro quarta, una sfida tra due squadre in salute. I bianconeri, che non avranno Dragoni e Carabelli squalificati, vincono da cinque turni, e da cinque giornate i rossoblu sudmilanesi non perdono. In testa al campionato c’è però il Casalbuttano, atteso a un match propizio sulla carta con il Montanaso. Più tosta la trasferta dell’Accademia Sandonatese sul campo di una imprevedibile Soresinese. Stesso discorso per la Settalese, che troverà a Pandino una Luisiana in ripresa. Altro derby sudmilanese a Paullo dove arriva il Tribiano: i gialloneri non possono più sbagliare, gli ospiti devono riscattare laprima sconfitta stagionale. Il Casalmaiocco riceve un Codogno in cerca della “scossa” giusta e che in trasferta è ancora imbattuto. Infine la Sangiulianese non può prescindere dalla vittoria nel match salvezza con il Gessate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA