CALCIO Paullese, Caselle Landi e Aurora Secugnago strappano la salvezza

Al Casalmaiocco non basta vincere la sfida di ritorno dei play out di Prima Categoria

La Paullese rimane in Promozione. In virtù di un doppio pareggio nelle gare di andata (2-2) e ritorno (0-0) dei play out, la squadra di Furlanetto riesce a fare valere nei confronti del Carugate la migliore posizione in classifica e iscrive il proprio nome nella categoria anche per la stagione 2025/2026. Al “Mario Beretta”, non è di sicuro andata in scena la migliore partita della stagione, ma non ci si poteva certo aspettare gioco e spettacolo. Il Carugate di fatto ha un’unica vera occasione nell’incontro, ma uno dei collaboratori del direttore di gara sbandiera una posizione di fuorigioco ben prima che il direttore di gara assegni un calcio di rigore. Consultatosi con il proprio collaboratore, l’arbitro torna sui propri passi e fa riprendere il gioco con un calcio di punizione.
In Prima Categoria centra la salvezza il Caselle Landi, nonostante la sconfitta interna nel match di ritorno con il Casalmaiocco: l’1-0 di Donadelli non basta a ribaltare il 2-1 dell’andata (i bassaioli festeggiano dopo il 2-2 globale al termine dei 180 minuti dei play out in virtù del miglior piazzamento a fine campionato).
In Seconda resta in categoria l’Aurora Secugnago, corsara alla Muzza di Cornegliano Laudense grazie a Comandù che piega la Superga alla quale sarebbe bastato il pareggio per salvarsi.

Le cronache complete sul “Cittadino” di lunedì 19 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA