CALCIO Oggi il Tribiano ricomincia la corsa all’Eccellenza, domenica di play off e play out in Prima e Seconda Categoria

Weekend di sfide cruciali per San Biagio, Nuova Zorlesco, Atletico Qmc, Riozzese, San Bernardo, Vidardese, Fulgor Lodi Vecchio e Cavallino Bianco

Torna in campo il Tribiano, qualificato direttamente al secondo turno dei play off nel Girone E di Promozione, in scena questo sabato pomeriggio alle ore 17 al “Livio Pisati” contro il Cinisello. Dopo aver letteralmente buttato via la possibilità di salire direttamente in Eccellenza negli ultimi turni del campionato, la squadra di Panzetti è costretta agli straordinari: chi vince affronterà poi un’ulteriore fase intergirone dei play off per entrare nelle migliori posizioni delle graduatorie di ripescaggio.
Domenica invece in Prima Categoria tocca ancora al San Biagio tentare di fare strada: dopo aver superato il quotato Chieve i codognesi si presentano al “Breda” (ore 17) sulle ali dell’entusiasmo ma contro il Castelvetro non sarà una passeggiata. Alla stessa ora sfida decisiva per la salvezza a Cervignano tra Atletico Qmc e Nuova Zorlesco, nel ritorno dei play out (2-1 per i bassaioli all’andata).
In Seconda Categoria crocevia importante della stagione della Riozzese, che domenica alle 17 a Opera nel secondo turno di play off va a caccia di una vittoria per qualificarsi alla fase regionale degli “spareggi” promozione. Sempre nel Girone N, la Fulgor Lodi Vecchio è attesa dalla gara di ritorno sul campo del Cavallino Bianco. Il roboante 4-1 interno ottenuto grazie alla doppietta di Marazzina e ai sigilli di Bruni e D’Angeli consente ai biancorossi di viaggiare verso Zivido con discreta fiducia. Ai rossoneri sudmilanesi sarà necessario vincere con almeno tre gol di scarto per condannare i ludevegini alla retrocessione in Terza. Maggiore attenzione sarà rivolta alla gara del Girone M tra San Bernardo e Vidardese: i gialloverdi hanno strappato una vittoria di misura tra le mura amiche e non dovranno cedere in trasferta per potersi assicurare la salvezza. Ai lodigiani basterà vincere, con uno o più gol di scarto, facendo valere il miglior posizionamento in classifica.

Le ultime dai campi e le dichiarazioni della vigilia sul “Cittadino” in edicola sabato 20 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA