CALCIO Non si ferma il mercato del Codogno: dall’Oltrepo arriva anche Semenza

ECCELLENZA Tassi ha già allenato ai tempi della Vogherese l’esterno d’attacco lodigiano classe 2004 cresciuto nelle giovanili dell’Inter

È decisamente intensa in questi giorni l’attività di mercato della dirigenza del Codogno impegnata a trovare elementi da inserire nella rosa a disposizione di Maurizio Tassi, colpita da infortuni e squalifiche (il termine per tesserare giocatori svincolati è la fine del mese di gennaio). Nel canale preferenziale aperto con l’Oltrepo, dopo Riccardo Andrini, arrivato giovedì, il club azzurro presenta al “F.lli Molinari” il lodigiano Andrea Semenza, classe 2004, esterno d’attacco, che ha consensualmente rescisso il contratto con la società pavese, nata nel 2022 dall’unione calcistica tra Varzi e Broni.
«Andrea è un ragazzo che conosco e ho allenato portandolo in prima squadra ai tempi della Vogherese – spiega Maurizio Tassi, mister del Codogno -. È giovane ma ha già accumulato diverse esperienze sia in Serie D che in Eccellenza. Può darci una grossa mano, così come Andrini, nei ruoli dove abbiamo purtroppo registrato degli infortuni».

Leggi anche

Nato a Milano, l’11 maggio 2004, Andrea Semenza cresce calcisticamente a Lodi nel vivaio della Laudense per poi passare al Pro Piacenza e al Piacenza, dove vince il campionato nazionale Under 15, e successivamente entrare nel settore giovanile dell’Inter per far parte delle squadre Under 16 e Under 17. In questo periodo viene convocato con la Nazionale Under 16. Uscito dall’Inter si trasferisce alla Spal, dove contribuisce alla conquista del titolo nazionale con la squadra Under 18. A Ferrara gioca anche con la Primavere arrivando alla prima squadra.
Negli ultimi anni, fra i grandi, passa da Sant’Angelo, Crema per approdare all’Oltrepo, dove, in due stagioni firma 4 gol e 1 assist in 40 presenze, fra campionato di Serie D e Coppa Italia. Da oggi il suo talento e la grande velocità di azione miscelati al desiderio di giocare e migliorare sono di scena al “F.lli Molinari” e domenica potrebbe esordire nella sua Lodi nel derby con il Fanfulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA