CALCIO Milanese e Tribiano sul podio dell’Eccellenza, il Codogno è quarto

Vittorie delle squadre di Gentilini e Sesto sui campi di Luciano Manara e Olginatese, gli uomini di Tassi (rigore sbagliato e traversa) fermati sullo 0-0 ad Almenno

Milanese seconda a 13 punti, Tribiano terzo a 12 e Codogno quarto a 11 in compagnia di Fucina e Academy Calvairate. Questa la classifica dopo la sesta giornata del Girone B di Eccellenza partendo dalla capolista Mapello che ha battuto 2-1 la Colognese.
La seconda piazza è occupata dalla squadra di Gentilini che trascinata dal sempre più capocannoniere Checchi, autore di una doppietta, per 7 reti messe a segno in 6 gare, e dal terzo stagionale di Vai, passa sul campo della Luciano Manara con un netto 3-0.
Al terzo posto, dopo tre successi in altrettante trasferte c’è la squadra di Sesto che vince di misura sul campo dell’Olginatese senza reti degli attaccanti, ma con la seconda in campionato di Fondrini che di testa segna ricevendo il pallone da un calcio di punizione di Bombino. In dieci contro undici per quasi 70’, i gialloblu sfoderano un’ottima prestazione, uscendo con tre punti grazie alla rete del giocatore che in Eccellenza, pur essendo un difensore, ha segnato più di tutti.
Non va oltre lo 0-0 sul campo del Lemine Almenno la squadra di Tassi che comunque sfiora più volte la rete che avrebbe potuto spianare la strada verso un successo. Nel corso della prima frazione non riesce a trasformare un calcio di rigore con Braidich, mentre a inizio ripresa Scarcella colpisce una traversa.

Le cronache complete e i commenti sul “Cittadino” di lunedì 14 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA