CALCIO Mercoledì in trasferta, apre il Fanfulla contro lo Zingonia Verdellino
ECCELLENZA Nel turno infrasettimanale bianconeri in campo alle 14.30, Codogno e Tribiano in serata a Cinisello e Caravaggio
Per il decimo turno di campionato, il calendario proporne il secondo turno infrasettimanale della stagione. Tutte e tre le squadre lodigiane e sudmilanesi saranno impegnate in trasferta, ma non giocheranno alla stessa ora.
Il Fanfulla sarà il primo a scendere in campo, alle 14.30 e contro lo Zingonia Verdellino. Attualmente gli avversari odierni sono noni in graduatoria a 13 punti e dopo un inizio con due sconfitte in tre gare, hanno infilato una serie di sei risultati utili consecutivi battendo anche Tribiano e Tritium. Per la truppa di Gentilini non sarà semplice, ma per uscire dall’attuale situazione che li vede all’ultimo posto con due punti di ritardo dalla squadra più vicina, provarci è d’obbligo.
Dopo il mezzo passo falso di domenica con la Fucina di Muggiò, l’R.C. Codogno vicecapolista a 18 punti al pari della Tritium, è chiamato a un altro impegno contro un avversario attualmente invischiato nei bassifondi della classifica. Alle 20:30 al “Gaetano Scirea” di Cinisello Balsamo, la squadra di Tassi proverà a ripartire affrontando il Cinisello quintultimo a 7 punti, cercando anche di sfruttare lo sconto diretto tra Baranzatese e Ponte S. P. Mapello che potrebbe consentire di recuperare, o guadagnare punti su una o entrambe le compagini.
Il Tribiano invece torna ad affrontare una squadra che punta dichiaratamente a recitare un ruolo da protagonista nella stagione. Alle 20.30 sfida al Caravaggio sesto in classifica con 16 punti (uno in più della squadra di Furgeri), 4 vittorie su 9 gare e una sola sconfitta, proprio contro l’R.C. Codogno. L’impegno è di quelli tosti, ma i gialloblu stanno sempre sfoderando ottime prestazioni, solo in parte rovinate da delle difficoltà a inizio gara che rischiano di compromettere il risultato finale.
L’approfondimento sul “Cittadino” di mercoledì 5 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA