CALCIO L’altalena della classifica e le certezze di Gomez: «Al Codogno per vincere»

ECCELLENZA Il centrocampista in gol contro la Baranzatese in una partita che ha riportato gli azzurri in vetta a un girone finora equilibrato ad alta quota

Otto giornate su dodici passate a respirare, da solo o in compagnia, l’aria buona del primo posto della classifica. C’è il minimo comune denominatore della costanza di rendimento a caratterizzare il percorso del Codogno di Maurizio Tassi, in un girone - il B dell’Eccellenza lombarda - nel quale c’è da sudare per riuscire a graffiare il grande equilibrio che caratterizza il copione di ogni giornata.

Leggi anche

Vincendo sul campo della Baranzatese, gli azzurri tornano in vetta, a braccetto con la Tritium, evidenziando una forte solidità e la capacità di trovare il gol in modi differenti. Il colpo di testa di Louie Gomez a incocciare la parabola su calcio d’angolo di Lauciello fotografa anche l’organizzazione di gioco della squadra codognese. «Sono contento di aver ritrovato la gioia della rete dopo tanto tempo: è una sorta di ripartenza personale in zona gol. Mi fa piacere ma sono soprattutto soddisfatto per aver contribuito a finalizzare il gioco dei compagni».

Leggi anche

Gomez è davvero motivatissimo: «Sono venuto a Codogno, trascurando alcune offerte di club di serie D, per la serietà della società ma anche per provare a vincere il mio terzo campionato in carriera».

L’intervista completa e il grafico con l’andamento della classifica giornata per giornata sul “Cittadino” di mercoledì 19 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA