Calcio, la strana domenica dei debutti casalinghi in trasferta

Il Fanfulla a Tavazzano contro il Breno, il Codogno a Brembio contro il Mapello e il Sangiuliano a Riozzo contro il Leon

È la domenica dei debutti casalinghi in Serie D ed Eccellenza, o quasi. Sancolombano a parte, atteso ad Almenno dopo il successo all’esordio nell’atteso match del ritorno in Eccellenza al “Riccardi”, tocca alle altre formazioni lodigiane e sudmilanesi affrontare il loro primo turno interno.
In Serie D, dopo il rinvio della partita di Telgate la scorsa settimana con la Real Calepina, il Fanfulla è atteso per la prima stagionale contro il Breno al “Restelli” di Tavazzano, perché la “Dossenina” è ancora in fase di ristrutturazione.
Stesso discorso una categoria più giù per il Codogno, che come ormai d’abitudine anche nella scorsa stagione giocherà al “Medri” di Brembio contro il Mapello: il “F.lli Molinari” è ancora un cantiere aperto. Continua ad aver problemi con il suo campo anche il Città di Sangiuliano, che ha scelto il “Guazzelli” di Riozzo per ospitare il Leon.
Dunque sarà solo il Sant’Angelo a giocare davvero tra le mura amiche, al “Chiesa” contro il Mariano, per provare a brindare alla prima vittoria in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA