CALCIO La Settalese festeggia i 50 anni con il campione del mondo Bergomi

Il celebre “Zio” iniziò a giocare con i colori giallorossi e non ha voluto mancare alla festa della società

Una folla di pubblico ha riempito il “Roberto Martinelli” di Settala, nella giornata dedicata alla festa dei 50 anni della società fondata nel 1972 in concomitanza con il giorno della “Festa del Lavoro”. Sull’onda della presenza del conosciutissimo “Zio” Giuseppe Bergomi, e di quella non da meno della giornalista di Dazn Giorgia Rossi che ha presenziato l’evento, la società giallorossa ha organizzato un’intera giornata partendo dal mattino per concludersi nel tardo pomeriggio.

Diversi incontri tra varie squadre maschili e femminili si sono alternati alla fase delle premiazioni, svoltasi a metà pomeriggio. Presidenti, allenatori e giocatori del passato, più recente e meno, fino ad arrivare ai giorni nostri hanno sfilato a centrocampo per ricevere gli applausi e le maglie create apposta per la ricorrenza.

Tra i premiati, non è certo passata inosservata la presenza del giocatore più conosciuto che il settore giovanile del club abbia mai cresciuto, ovvero la bandiera dell’Inter nonché campione del mondo con la Nazionale nel 1982, Giuseppe Bergomi: «Sono felice di essere qui oggi per il 50esimo anniversario della Settalese - le sue parole - per questo percorso che hanno fatto e sarò sempre grato a questi colori, società e paese perché sono partito da qui per poi proseguire nella mia carriera. Ho visto delle persone che non vedevo da tanto tempo e sono contento dello spirito che ancora adesso ha la società. Faccio un grosso in bocca al lupo per proseguire in questo modo».

Anche a Giorgia Rossi è piaciuta molto l’organizzazione dell’evento: «Tramite amici sono stata informata e sono stata contenta di accogliere l’invito a presenziare in questa festa - ha spiegato la giornalista - , perché e importante partire da società come queste, dove si lavora e ci si diverte con il sorriso, per poi provare a cercare di raggiungere dei traguardi più importanti».

Leggi di più sul “Cittadino” in edicola mercoledì 3 maggio

CALCIO Il campione del mondo Giuseppe Bergomi al 50esimo anniversario della Settalese. Video di Maurizio Magenes

© RIPRODUZIONE RISERVATA