CALCIO La perla fortunata di Tonali, mago del Newcastle VIDEO

« Al 70% era cross, al 30% un tiro. La palla è andata via bella forte, tesa. È stato difficile per il portiere, ma devo ammetterlo: sono stato un po’ fortunato»

Un gol spettacolare e fortunato. Mentre sul suo conto continuano le voci di mercato e di un possibile ritorno in Italia, Sandro Tonali si conferma in splendida forma e con la maglia del Newcastle regala una perla durante la sfida di campionato con il Brentford, vinta 2-1 dai “magpies” mercoledì sera proprio grazie al sigillo del centrocampista santangiolino al 29’ della ripresa.

Leggi anche

Una rete che ha mandato in delirio i tifosi ma nata in modo un po’ casuale: Tonali, sulla fascia destra, ha lasciato partire un tiro-cross che ha sorpreso il portiere avversario: « Al 70% era cross, al 30% un tiro – il commento di Tonali -. La palla è andata via bella forte, tesa. È stato difficile per il portiere, ma devo ammetterlo: sono stato un po’ fortunato».

CALCIO Il super gol di Tonali: magia o...?

Ora il Newcastle si trova al quinto posto in classifica, in piena zona Champions. Anche grazie al gol di Tonali: «Ho visto Sandro esercitarsi nelle ultime settimane da quell’angolazione – spiega il tecnico Eddie Howe -. Lui colpisce la palla come nessuno. Quando lo fa, temo per i polsi del nostro portiere a volte, perché tira sempre forte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA