CALCIO La magia di Albertini illumina la domenica in Prima Categoria

Colpaccio del Somaglia a Orio Litta, l’Oratoriana San Luigi gioca a tennis

Il Girone H di Prima Categoria continua a regalare grandi emozioni: particolarmente intensa quella scatenata dal “fuoriclasse” del Valera Luca Albertini che nel match di Spino d’Adda (terminato 4-2 in favore degli uomini di Fondrini) ha aperto le danze con una rovesciata a dir poco sensazionale: rete che da sola vale il prezzo del biglietto.

CALCIO Spinese-Valera 2-4, Il capolavoro di Luca Albertini. Video di Marco Spernicelli

Pieve fatale al Chieve: celebriamo in rima e con le dovute lodi il sorprendente risultato nell’anticipo del “saturday night” che ha visto trionfare il Fissiraga a discapito di una delle squadre più accreditate del torneo.
Torniamo alla affollata rassegna domenicale: Albertini ha rubato la scena ma con ciò non deve in alcun modo passare inosservata l’Oratoriana San Luigi in formato schiacciasassi: i codognesi, ispirati dal mago della sfera Mehdi Cheddia, travolgono la Grumulus 6-2 in trasferta. Primi tre punti stagionali anche per l’altra neopromossa del raggruppamento: lo Zelo del factotum Max Mele si impone 2-0 contro il Castelvetro tra le mura amiche. Degno di nota inoltre il successo esterno del Somaglia nel derby bassaiolo con l’Oriese (1-2). La Sestese, unica compagine a punteggio pieno, conduce in vetta dopo il poker rifilato al Palazzo Pignano.

CALCIO Montanaso-Borghetto 1-1, il gol di Odi. Video di Marco Spernicelli

Infine Montanaso e Borghetto si fermano sul pareggio (1-1) così come Senna Gloria e Real Melegnano si spartiscono equamente la posta in palio mantenendo le porte immacolate.

Tutte le cronache sul “Cittadino” di lunedì 25 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA