CALCIO La grande cavalcata dell’Oratoriana San Luigi promossa in Prima Categoria

La compagine di Codogno guidata da capitan Resta e dal mister Goldaniga ha trionfato nel Girone M di Seconda Categoria

“C’è sempre una prima volta…” è questo lo slogan riportato sulle magliette celebrative dell’Oratoriana San Luigi, compagine codognese che ha potuto festeggiare una storica promozione in Prima Categoria al termine di un clamoroso testa a testa con la Spinese Oratorio, a lungo in cima alla classifica durante lo svolgimento dell’andata.

Proprio lo scontro diretto dello scorso 30 ottobre in cui si imposero per 2-0 i cremonesi, lasciò presagire il ridimensionamento dei sogni di gloria degli uomini di Goldaniga che la settimana successiva caddero pure in casa con il Caselle Landi. Sembrava ormai un cammino compromesso ma da quei momenti di sconforto Roby Resta e compagni seppero risollevarsi compiendo un girone di ritorno a dir poco esaltante. Dal giro di boa in poi la squadra non ha più perso registrando ben undici vittorie e quattro pareggi.

CALCIO La toccante esultanza di Stefano Resta, capitano dell’Oratoriana San Luigi. Video di Marco Spernicelli

Una marcia sontuosa sublimata altresì dalla vendetta compiuta alle idi di marzo in occasione del secondo atto della contesa con gli acerrimi rivali della Spinese.

Questi ultimi hanno provato in tutti i modi ad agguantare nuovamente i bianco celesti per costringerli allo spareggio finale ma ogni tentativo si è rivelato vano: la corazzata Oratoriana San Luigi (miglior attacco e miglior difesa con largo distacco) a suon di successi si è autoproclamata regina del raggruppamento M di Seconda.

CALCIO Il trionfo dell'Oratoriana San Luigi nel Girone M di Seconda Categoria. Video di Marco Spernicelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA