
Sport
Lunedì 05 Maggio 2025
CALCIO Inter con Lautaro, Barcellona senza Lewandowski VIDEO
Il nostro inviato Andrea Grassani alle conferenze di “San Siro” in vista della supersfida di Champions League di martedì sera
Alla vigilia di Inter-Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League, dopo il 3-3 dell’andata, Simone Inzaghi ritrova Lautaro Martinez, protagonista di un recupero record, mentre non c’è niente da fare per Pavard. Il tecnico nerazzurro è intervenuto, insieme a Bastoni, in conferenza stampa parlando di come l’Inter dovrà affrontare il Barcellona: «Dovremo essere bravi, fare una partita da squadra. Affrontiamo un gruppo di grande qualità, che fa possesso e riaggressione, servirà la vera Inter. Yamal? Abbiamo analizzato dove poter fare meglio, l’ideale sarebbe limitare i rifornimenti verso di lui, ma ci sono tantissimi altri giocatori forti. Ce la giocheremo con lucidità, corsa, aggressività e voglia, tutto ciò che ci serve per raggiungere la finale. San Siro sarà un valore aggiunto, in questi anni ci ha aiutato tanto e sarà così anche domani sera».
CALCIO Il Barcellona all’assalto di “San Siro” per la sfida all’Inter
In serata quella del Barcellona a “San Siro” è stata una delle conferenze stampa più affollata di sempre: Hansi Flick appare tranquillo e cerca di sdrammatizzare sottolineando come i suoi ragazzi si godano il calcio e si divertano giocando. Ma anche domani giocherà senza il suo bomber: «Lewandowski? Tutto sta andando bene e lui sta meglio di come ce lo aspettassimo. Se avremo bisogno di lui entrerà». Tuttavia Flick qualche preoccupazione ce l’ha e si chiama Denzel Dumfries, autore di una doppietta una settimana fa: «Io e il mio staff abbiamo analizzato tutto, su di lui e sugli altri e sulle palle inattive dobbiamo difendere meglio, su questo sono d’accordo. Penso comunque che sarà una partita diversa dell’andata: loro si adatteranno come lo faremo noi, ma alla fine tutto dipende da come riusciremo a gestire il possesso palla e la fase difensiva. Il calcio è una cosa molto complessa, bisogna pensare a tante cose e anche i sostituti devono dare il loro apporto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA