Calcio: Inter da applausi, Milan esagerato, la Juve si rialza e celebra i bomber

I campioni d’Italia piegano la Roma, i rossoneri rifilano 7 gol al Torino e vedono la Champions, CR7 e Dybala a quota 100 reti in bianconero

Un’Inter che ha ancora fame dopo la conquista dello scudetto, un Milan esagerato e una Juventus che non intende certo mollare. È quel che ci consegna il turno infrasettimanale del campionato di Serie A giunto ormai a due giornate dal termine.
Sul fronte dei campioni d’Italia si registra la grande professionalità dei nerazzurri che centrano la vittoria che Conte voleva contro la Roma (3-1 con reti di Brozovic, Vecino e Lukaku) dopo la richiesta avanzata dal presidente Zhang alla squadra di rinunciare a due mensilità di stipendio ancora da versare.
Il Milan, galvanizzato dal successo con la Juventus, esagera con il Torino (7-0 a firma Rebic, tripletta, Hernandez, doppietta, Kessie su rigore e Diaz) per confermarsi al secondo posto a braccetto con l’Atalanta ormai a un passo dalla qualificazione in Champions League. Fuori il santangiolino Tonali.
Quanto a Madama, a Reggio Emilia torna alla vittoria per 3-1 sul Sassuolo celebrando i centesimi gol in bianconero di Cristiano Ronaldo e Dybala (a segno per primo Rabiot). Dopo l’annuncio dell’addio alla Juventus, decretando la fine di un ciclo, Buffon sottolinea una volta in più di che pasta è fatto parando un rigore a Berardi, che veniva da otto realizzazioni consecutive dal dischetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA