CALCIO In Promozione si prospetta un finale incandescente in testa come in coda VIDEO

Mentre il Tribiano sogna, sono complicate e situazioni in casa Sancolombano e Settalese

Tra le rarefatte altitudini della classifica nel Girone E di Promozione la triade capeggiata dall’ambizioso Tribiano sta vivendo un’entusiasmante bagarre tuttavia è nei pressi della valle di lacrime della zona play out che si concentra il maggior ammucchiamento di compagini lodigiane e sudmilanesi.

Balza all’occhio in primis la tredicesima posizione del “nobile decaduto” Sancolombano: partiti con ben altre aspettative in seguito alla retrocessione dall’Eccellenza, i collinari stanno ora facendo i conti con una stagione piuttosto travagliata che lo scorso weekend ha riservato l’ennesima delusione. Smaltire le scorie della fragorosa caduta di Villanterio non è compito agevole ma il tempo per rimuginare è ridotto perché domenica al “Riccardi” andrà in scena il derby con il Senna Gloria, un’altra delicatissima sfida per la salvezza.

CALCIO Mister Gelfi e il momento delicato del Sancolombano in Promozione. Video di Marco Spernicelli

Di fatti i bassaioli (penultimi a quota 20) andranno alla ricerca di punti vitali quantomeno per preservare la possibilità degli spareggi anche se di fatto l’aritmetica - quando mancano sei giornate al gong fatidico - lascia tuttora ogni scenario aperto.

Ed è per questa ragione che Paullese e Settalese ( rispettivamente a +3 e +1 sulla zona rossa) devono rimanere all’erta; in particolar modo i giallorossi che a causa della desolazione offensiva delle ultime partite (4 gare consecutive senza andare a segno) hanno perso terreno sulle inseguitrici registrando di conseguenza forti apprensioni. Al termine della sconfitta di Scannabue il gruppo squadra ha vacillato facendo presagire l’uscita di scena di mister Zecchillo ma con l’intervento decisivo del presidente Lorenzo Stefanutti l’allarme è rientrato e l’ambiente si è ricompattato: «Non nascondo che domenica siamo stati tutti presi dallo sconforto - dichiara il numero uno della Settalese - tuttavia, facendo io stesso l’allenatore, ritengo che un cambio alla guida della squadra in questo momento della stagione sarebbe stato solamente controproducente e illogico (alla prossima arriva il Casale di bomber Pezzi al “Martinelli”, ndr). Inoltre io stimo molto Zecchillo come tecnico e uomo dai tempi dell’Atletico Sangiuliano. In 48 ore abbiamo risolto la questione fra società, staff tecnico e giocatori».

Calcio, Casale-Cinisello: il gol di Lorenzo Pezzi. Video di Marco Spernicelli

Il finale di stagione si prospetta infuocato per le “sei sorelle” di Promozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA