CALCIO In Promozione il derby è del Codogno, il San Biagio perde e retrocede

La Paullese sconfitta di misura, cade anche il Sancolombano in casa

A due giornate dal termine nel girone E, per il successo finale è volata a due tra R.C. Codogno e Cinisello. 59 punti raggiunti nel derby vinto contro il San Biagio, grazie a Corioni (settima rete) e Mehmetaj (capocannoniere delle squadra a quota 8) a segno nel corso della prima frazione, con Zenga che nella ripresa su rigore (quarta rete in campionato) fissa il punteggio sul definitivo 3-0. Il risultato sancisce anche la matematica retrocessione dei cugini, ultimi a 17 punti.

Il Cinisello invece, grazie proprio all’ex codognese Berberi, espugna il campo di Palazzo Pignano rifilando 11 lunghezze di distanza alla Scannabuese quarta in graduatoria. Si mantiene a sette punti di distacco il Casale che supera per 3-1 l’altra squadra in lotta per i play off, ovvero il La Spezia (a pari punti con la Scannabuese). Filippo Pezzi (quarto centro in campionato), il quindicesimo timbro di Lorenzo Pezzi e il nono di Cavallanti consentono alla squadra di Guaitamacchi di mantenere il distacco sufficiente per potere giocare i play off, anche se non si deve dimenticare la finale di Coppa Italia da disputate contro il Luciano Manara.

La Paullese incappa in un’altra sconfitta di misura, in questa circostanza con la Barona. I milanesi si impongono per 2-1 rendendo vana la rete del momentaneo pareggio di Divella che sale a quota 3 in campionato. Ora le lunghezze di distanza dal secondo posto sono 13 e anche riuscendo a vincere le ultime due gare, potrebbe non essere sufficiente per potere disputare i play off. Rovina tutto la Settalese che in vantaggio con Spina che sale a quota 7 reti, viene raggiunta e poi superata poco prima del fischio finale dal Villa che si prende i 3 punti. La squadra di Maggi rimane terzultima a meno 5 dall’Afforese, battuta 3-1 a Pozzuolo Martesana. La salvezza potrà passare solo dai play out e la gara interna di domenica contro la Barona, sarà fondamentale per potere cercare di raggiungere almeno questo obiettivo. Nel girone F, sconfitta interna del Sancolombano per 3-0 contro il Robbio. Terzultimo posto a 28 punti a meno 8 dal Vistarino. La salvezza è appesa ai play out raggiungibili solo riducendo almeno a 6 le lunghezze di distanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA