CALCIO In Promozione corsa a tre in vetta VIDEO

Il Tribiano vince ancora e rinsalda la posizione, perde il Casale al quarto posto, il Bano dilaga nel derby con il Senna Gloria

A cinque giornate dal termine, la corsa a tre in vetta sembra indicare Tribiano, Cinisello e Castelleone, come le uniche squadre che potranno giocarsi il titolo e i play off. Mancano ancora 15 punti, ma quelli di vantaggio a partire dal Casale, quarto in graduatoria, iniziano a essere parecchi. Il Tribiano vince la sesta gara consecutiva con un 3-1 al Landriano. Prima frazione di gioco dominata dalla squadra di Panzetti che crea parecchie occasioni e va a segno con Stendhal Tchetchoua e Fugazza (da segnalare il ventesimo assist in campionato di Venturiero), Nella ripresa un calo evidente, consente agli ospiti di accorciare e fare soffrire i gialloblu che nel finale con Zoia archiviano la pratica.

Al quarto posto troviamo il Casale, fermo a 41 punti, dodici in meno del Castelleone terzo che significherebbero niente play off a fine campionato. I casalini sono stati battuti dalla rediviva Settalese che compie un bel balzo in classifica salendo all’ottavo posto con 30 punti. Cheddia pota in vantaggio la squadra di Guaitamacchi, Soresina, Carobbio e Tini ribaltano tutto nella ripresa per il 3-1 finale. A quota 29 troviamo la Paullese, sconfitta in casa dal Circolo Giovanile Bresso per 1-0. I gialloneri dopo la rete partita subita alla mezz’ora della ripresa, qualche minuto più tardi reclamano la mancata concessione di un calcio di rigore per fallo ai danni di Arrigoni.

CALCIO Il “prof” Serafini commenta la prima doppietta in carriera in Sancolombano-Senna Gloria. Video di Marco Spernicelli

Punteggio d’altri tempi per il Sancolombano che supera 5-0 il Senna Gloria, con Pinciroli che raggiunge la doppia cifra, Pinessi, Serafini, Cascone e di nuovo Serafini (prime reti in campionato per questi ultimi) a chiudere i conti. 28 punti per i collinari che raggiungono il Romanengo, 20 per i bassaioli sempre più in difficoltà e ora anche a rischio retrocessione diretta senza nemmeno potere passare dai play out. In aggiunta, il Città di Segrate ultimo in classifica, vincendo è risalito a due punti di distanza.

Calcio: Oliva para il rigore a Di Frisco in Sancolombano-Senna. Video di Marco Spernicelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA