CALCIO In Eccellenza destini diversi per Codogno e Club Milanese

Gli azzurri ospitano la Bedizzolese al “F.lli Molinari”, i biancorossi attendono la visita della Brianza Olginatese

La decima di ritorno del campionato di Eccellenza (fischio d’inizio domenica alle 15.30) è una giornata fondamentale per il destino del Codogno, pronto a ospitare la Bedizzolese al “F.lli Molinari”, e di normale routine per il Club Milanese che attende la visita della Brianza Olginatese.

Il Codogno ritrova Noia e deve puntare a vincere per dare un impulso deciso alle proprie chance di salvezza. «La sconfitta con il Rezzato ci obbliga a centrare qualche colpo “importante”, per cui è fondamentale cercare di strappare il massimo dalla gara con la Bedizzolese: è vitale rimettersi in corsa in modo deciso nella lotta per tenere salda la posizione nell’area play out – sottolinea marco Lucchi Tuelli, mister azzurro -. In casa, solitamente la squadra sap farsi rispettare. Mi aspetto una grande prestazione con la squadra capace di giocare con solidità e volontà. La vittoria aprirebbe un altro importante capitolo nell’ultima parte di stagione».

Più tranquilla è la posizione della squadra di Giuseppe Greco che con gli ultimi due stop consecutivi ha perso la chance di fare i play off e nel confronto con la terza forza del girone può mettere in gioco serenità e volontà per centrare un risultato comunque prestigioso da incastonare in un cammino finora più che soddisfacente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA