
CALCIO In Eccellenza il Codogno cerca i 3 punti per i play off
Gli azzurri domenica ospitano la Colognese, il Tribiano salvo contro la Casati Arcore, la Milanese a casa del Ponte San Pietro
Ultima giornata della stagione regolare che coincide con il 32° turno di campionato. È il momento della verità per il Codogno che quinto a 55 punti, al “F.lli Molinari” può conquistare un posto nei play off ospitando la Colognese. La Leon è seconda a più 8, la Cisanese terza a sette lunghezze, quindi per riuscire a sfidare o una o l’altra, serviranno tre punti per la matematica certezza. Ogni altra possibilità dipenderà anche dal risultato che otterranno le due principali rivali, i brianzoli nella trasferta di Almenno San Salvatore e i bergamaschi nel derby interno contro la Trevigliese quarta in graduatoria che poterebbe anche essere un anticipo di post season. Tornando alla gara della squadra di Tassi, la Colognese è risalita fino ad agganciare la Tritium al sestultimo posto a quota 40 e visto anche la scontro diretto, proprio tra i pari quota e la Fucina, i bergamaschi confermando la posizione già a più nove sulla Milanese terzultima, potrebbero ottenere una salvezza diretta evitando i play out.
Chi non ha più patemi è il Tribiano che decimo a 45 punti è fuori da ogni pericolo e gioca solo per migliorare il secondo migliore punteggio di sempre in categoria. In trasferta cercherà di incrementare il bottino contro la Casati Arcore, ultima a 20 e sulla carta potrebbe anche raggiungere l’ottavo posto che significherebbe eguagliare la posizione del 2004/05, anche se con un punteggio leggermente inferiore.
La Milanese invece oltre a dovere uscire con i tre punti da Ponte San Pietro, squadra che si gioca il sesto posto con il Calvairate, dovrà tifare Codogno per impedire alla Colognese di muoversi da quota 40, mentre qualunque risultato tra Tritium e Fucina lascerà almeno una delle squadre a cinque o sei punti sopra. Se però la squadra di Spalla dovesse anche solo pareggiare, la retrocessione diretta sarebbe inevitabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA